La birra e gli abbinamenti con il cibo non sono un tabù; ce lo hanno fatto scoprire negli anni diversi ristoratori che hanno innovato nel settore birraio ed ora, anche grazie a diversi progetti di AssoBirra, anche chef stellati del calibro di Tommaso Arrigoni, si stanno interessando sempre più attivamente a come combinare birre provenienti dal Mondo a piatti gourmet di grande pregio.

Le combinazioni sono tra le più differenti, passando dal mare ai monti, senza vincolarsi per forza a cibi da “Oktoberfest”.

SI parte da un’insalata di mare e cous-cous, a un’involtino primavera italian style, in abbinamento con birre bionde, tra cui prevale, ovviamente il tipo Pils, o birre dal gusto più deciso, quali per esempio le Bock.

Le birre ceche hanno ovviamente un’ampia offerta nel settore, avendo non soltanto le classiche birre che hanno reso la nazione famosa nel Mondo, ma anche un’ampia scelta di altri stili, tra tradizione ed innovazione, a ricercare i gusti degli amanti del prodotto con solide conoscenze alle spalle.