I cechi amano la birra come nessun altro; una passione simile a quella degli italiani per il vino e degli argentini per la carne grigliata!

Questo paese conosce bene le ​​sue birre, da secoli prodotte secondo metodi e criteri di assoluto rigore.

La passione dei cechi per la birra si evince facilmente scorrendo le classifiche, scoprendo che la Repubblica Ceca é il paese dove si beve più birra sulla Terra!

Tutto nacque in Plzen, città nell’ovest della Boemia, conosciuta in tutto il Mondo per aver creato la prima birra di tipo Pils, stile che prende il nome proprio dall’omonima città.

La prima Pils nacque qui nel 1295, quando Re Venceslao II concesse licenze per creare il magico nettare a 290 case entro le mura ma, soltanto nel 1942, i diversi birrifici locali unirono i loro sforzi per creare un birrificio unico, che ancora oggi opera come una delle birre ceche più famose nel Mondo.

La cultura birraia made in Czech, rivisitata in chiave moderna, con attenzione a qualità ed artigianalità di un tempo, sono la chiave di lettura degli ultimi anni, dove chi beve birra, cechi e non, presta grande attenzione a sapori e colori che richiamino naturalezza ed originalità; caratteristiche che si possono trovare in una birra artigianale Ceca che nasce da grandi tradizioni, che forniscono al prodotto una piacevolezza d’altri tempi, pur non dimenticano le innovazioni del XXI secolo.